Accoglienza b&bMaGiC

Arrivo e partenza

Il B&b Magic, essendo una struttura ricettiva familiare, rimane chiuso dalle 23 alle 7. In tali orari possono rientrare liberamente solo gli ospiti già alloggiati in quanto dotati di chiavi.

Al momento della prenotazione occorre comunque concordare: orari di check in e out, diversamente potremmo essere assenti! In linea di massima negli orari di pranzo e cena siamo sempre presenti per accogliere gli ospiti.

Il parcheggio di auto è accettato sempre, quello di furgoni va comunicato al momento della prenotazione ed è soggetto a disponibilità di spazi di manovra sufficenti per le auto degli altri ospiti!!! 

Ci potete contattare tramite email o cellulare. Maurizia,  Nicola o Barbara, vi daranno le informazioni di cui avete bisogno.

Il giorno della partenza le camere devono essere liberate entro le ore 10.00

 

Spazio Living

Lo spazio living è un salottino con libreria. Dispone di mini-frigo, un televisore e citofono-interfono con la proprietà. L’accesso a internet è libero previa richiesta della password; il wi-fi recentemente è stato potenziato e quindi è perfettamente ricevibile in tutti gli ambienti del b&b.

Servizio

Il servizio è completo di riordino e pulizia delle stanze, cambio biancheria da letto e da bagno bisettimanale, asciugacapelli, prodotti per l’igiene  e  la toeletta.

Colazione

Al momento della prenotazione (oppure la sera precedente) va specificata la preferenza per il tipo di colazione: all’italiana o all’inglese. Per chi lo desidera: sono disponibili prodotti gastronomici freschi della zona.

Gli orari della colazione sono 7.00-9.00

Eventuali cambi di orario della colazione e rilascio camera vanno concordati prima al momento della prenotazione e potrebbero comportare un costo aggiuntivo. In caso di partenza il mattino presto è gradito il saldo la sera precedente

 

Le camere

Tutte le stanze prevedono la possibilità di un letto aggiuntivo e dispongono di aria condizionata (sia calda che fredda).

Cos’è davvero un B&B

Il B&B (bed and breakfast) è una soluzione ricettiva che esiste da sempre nel mondo anglosassone: in sostanza è una famiglia che mette a disposizione di ospiti paganti una parte delle camere da letto (non più di 3), bagni (almeno 1 ogni 2 stanze da letto ma possibilmente 1 per ogni stanza) ed un locale per la colazione e il soggiorno comune, il tutto dentro la casa di residenza. Queste norme sono stabilite da leggi sia nazionali che regionali.

L’attività si svolge esclusivamente sul lavoro delle persone della famiglia, il ricavato che ne deriva non è assoggettato a IVA ma è un reddito diverso della persona fisica titolare. Le ricevute fiscali consegnate sono comunque detraibili per i clienti.

Come in tutte le famiglie esistono impegni, ritmi, organizzazioni, consuetudini del tutto privati.

Tutte le altre strutture ricettive (alberghi, locande, ostelli, affittacamere, garni, meubleu, case vacanza, country house ecc.) anche se offrono servizio di letto e prima colazione e si definiscono B&B in realtà NON LO SONO, in quanto si tratta di imprese soggette a IVA con personale dipendente a disposizione e copertura nelle 24 ore.

Tutto ciò per dire che concordare con voi l’orario del vs arrivo, della colazione, della partenza non è una ns rigidità ma l’unico modo per conciliare al meglio le vs esigenze con le ns, il tutto all’interno delle regole generali che troverete scritte nel ns sito.

Di certo faremo del ns meglio x soddisfarvi e farvi vivere un’esperienza cordiale, accogliente e familiare; se vi chiederemo qualche compromesso di orario sarà x riuscire ad offrirvi il ns meglio quando siamo presenti!

Grati della comprensione

Maurizia, Nicola, Barbara dello staff del B&B Magic

PRENOTA ORA